Sportello Polifunzionale

Filo Diretto con il Comune

Calcoli

Rivoli App

News PA

Scarica e installa Adobe Acrobat Reader per visualizzare i documenti in formato pdf.

Scarica Adobe Acrobat Reader

AREE TEMATICHE

Titolo Procedimento
COMMERCIO FISSO - COMUNICAZIONE VENDITA STRAORDINARIA LIQUIDAZIONE
Oggetto
La vendita di liquidazione è soggetta a previa comunicazione al Comune e può essere effettuata decorsi trenta giorni dal ricevimento della stessa
Direzione
DIREZIONE RISORSE UMANE E TUTELA DEL CITTADINO
Servizio
COMMERCIO
Responsabile del procedimento
CALIGARA RENZO
Descrizione
Nella comunicazione il soggetto interessato dichiara:
a. l'ubicazione dell'esercizio nel quale viene effettuata la vendita;
b. le date di inizio e quella di cessazione della vendita;
c. le motivazioni della liquidazione;
d. le merci poste in vendita, distinte per voci merceologiche, con indicazione della qualita' e quantita', dei prezzi praticati prima della vendita straordinaria e dei prezzi che saranno praticati nella stessa;
e. i testi delle asserzioni pubblicitarie ai fini della corretta informazione al consumatore.
Le comunicazioni relative alle liquidazioni per cessazione di attivita', cessione di azienda, trasferimento di sede dell'esercizio e trasformazione dei locali devono altresi' contenere l'indicazione degli estremi delle comunicazioni o autorizzazioni, concessioni o licenze, di presupposto o, nel caso di cessione, dell'atto di cessione.
Le operazioni di rinnovo di minore entita', non supportate da atti amministrativi di presupposto, necessitano dei preventivi di spesa allegati alla comunicazione. Il Comune valuta l'opportunita' di consentire la liquidazione.
La vendita di liquidazione non può, come durata, essere superiore ad un periodo di tre mesi e può essere effettuata in qualunque momento dell'anno.
Requisiti
Le vendite di liquidazione possono essere effettuate dall'esercente dettagliante al fine di esitare in breve tempo tutte le proprie merci, a seguito di: cessazione dell'attivita' commerciale, cessione dell'azienda, trasferimento dell'azienda in altro locale, trasformazione o rinnovo dei locali.
Normative
D.Lgs. N.114 Del 31/3/1998,L.R. N.28 Del 17/05/1999
Documentazione
Mod. COMCF 1 in duplice originale e Allegato A (o immediatamente oppure non oltre il giorno antecedente l'inizio della vendita di liquidazione)
Elenco documenti necessari
Fotocopia documento valido d'identità di tutti i firmatari del modello
Modello COMCF 1
Elenco documenti scaricabili
Soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo
La vendita di liquidazione può essere iniziata decorsi trenta giorni dalla presentazione del modello COMCF 1.
Modalità avvio
Presentazione diretta o mediante posta del Modello COMCF 1 correttamente compilato.
Compilare pag. 1 e 2, allegato A (o immediatamente oppure non oltre il giorno antecedente l'inizio della vendita di liquidazione)
Dove rivolgersi
Oltre che per via postale ordinaria la comunicazione può essere consegnata direttamente allo Sportello Polifunzionale presso l'atrio del Municipio in orario dal Lunedì al Giovedì tra le h. 8.30 e 16.00 e il Venerdì tra le h. 8.30 e le 12.00, oppure inviata via telefax allo 011 9511886, oppure per posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.rivoli.to@legalmail.it

immagine bottone indietro