Sportello Polifunzionale

Filo Diretto con il Comune

Calcoli

Rivoli App

News PA

Scarica e installa Adobe Acrobat Reader per visualizzare i documenti in formato pdf.

Scarica Adobe Acrobat Reader

AREE TEMATICHE

Titolo Procedimento
CONCESSIONE DELL'UTILIZZO DI PALESTRE SCOLASTICHE E IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI
Oggetto
Utilizzo di impianti e palestre scolastiche di proprietà comunali o nella disponibilità del Comune. Le concessioni rilasciate possono essere di due tipi: A) Stagionali B) Temporanee
Sono stagionali quelle che si riferiscono ad attività che abbiano di norma svolgimento per un periodo corrispondente all'anno scolastico. Sono temporanee le concessioni che si riferiscono ad iniziative ed attività giornaliere o che hanno durata inferiore all'anno scolastico. La programmazione delle concessioni annuali è prioritaria rispetto all'emissione delle concessioni temporanee.
Le concessioni sono subordinate alla disponibilità di spazi conseguente il parere sull'utilizzo extrascolastico espresso dagli organismi scolastici. Gli impianti e palestre disponibili sono di suddivise in quattro tipologia:
A - campi omologati per competizioni di federazione
B - medie dimensioni con campi per competizioni giovanili e promozionali
C - campi di dimensioni inferiori
D - palestre piccole
Direzione
DIREZIONE SERVIZI ALLA PERSONA
Servizio
SPORT QUARTIERI
Responsabile del procedimento
TUSINO VINCENZO
Indirizzo mail e recapito telefonico responsabile del procedimento
Vincenzo Tusino
vincenzo.tusino@comune.rivoli.to.it - tel. 011.9513204
Descrizione
La richiesta di concessione delle palestre comunali deve essere rivolta all'ufficio Sport del Comune. Per agevolare la compilazione della domanda è disponibile un apposito modulo che può essere ritirato presso il Comune di Rivoli, oppure compilato e scaricato dal sito comunale: www.comune.rivoli.to.it
La mancanza non giustificata di uno dei requisiti richiesti invalida la domanda d'utilizzo. Le domande pervenute oltre la scadenza verranno vagliate successivamente alla compilazione dei calendari d'utilizzo e accolte in quanto compatibili. Fatta salva la responsabilità per dichiarazioni mendaci, l'Amministrazione Comunale potrà revocare la concessione all'uso delle palestre, qualora risultasse che la concessione è stata determinata da notizie non veritiere fornite dal richiedente.
Ai sensi dell'art. 8 del Regolamento comunale, le società sportive con sede legale in Rivoli possono chiedere il rinnovo della concessione per gli stessi spazi palestra dell'anno precedente. Le richieste di rinnovo possono essere accolte nel limite massimo dell'80% degli spazi disponibili al fine di garantire il 20% di spazi da destinare ad eventuali nuove richieste. L'assegnazione degli spazi palestra viene effettuata dando precedenza alle associazioni o società con sede legale a Rivoli. L'amministrazione, inoltre, per gli impianti di tipologia A, dovrà assicurare gli spazi per gli incontri ufficiali di campionato.
Ufficio
SPORT E QUARTIERI
Requisiti
ASSOCIAZIONE SPORTIVA
Normative
D.Lgs. 196/2003 - Privacy, Legge 241/1990 e s.m.i.
Normative - Allegati
DLgs96_2003_ Codice privacy.pdf (file .pdf - dimensione 655,5 KB)
Legge241_7agosto1990_procedimentoamministrativo.doc (file .doc - dimensione 121,5 KB)
Regolamento interno
Delibera del Consiglio Comunale n. 27 del 30/04/2013
Regolamento per la concessione in uso delle palestre comunali
Documentazione
SCHEDA ILLUSTRATIVA ATTIVITA'
Elenco documenti necessari
Elenco documenti scaricabili
Soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo
Gabriella Quaglia
gabriella.quaglia@comune.rivol.to.it - 011.9513539
Scadenza
INDICATA NELL'AVVISO ANNUALE MESE DI GIUGNO
Dove rivolgersi
UFFICIO SPORT
Costo
TARIFFA D'USO
Per l'uso degli impianti è dovuto il pagamento di una tariffa oraria, per tipologia di impianto, fissata dalla Giunta Comunale nei seguenti importi: Cat. A euro 9.00, Cat. B euro 7.00, Cat. C euro 6.00, Cat. D euro 5.50. La società sportiva può richiedere il pagamento per tutta la stagione sportiva in unica soluzione anticipata usufruendo di una riduzione del 5% sull'importo dovuto.
L'importo dovuto per l'utilizzo delle palestre sarà comunicato dal Comune al Presidente della Società, che è tenuto al pagamento secondo le scadenze stabilite. Alle società e/o associazioni con sede diversa da Rivoli, ma riconosciute dalla Consulta, verranno applicate tariffe maggiorate del 50% rispetto agli importi stabiliti. A quelle con sede non a Rivoli e non riconosciute dalla Consulta verrà applicata la tariffa maggiorata del 100%. Ciascuna società dovrà versare, all'atto della concessione, una cauzione di euro. 100,00.
L'importo dovuto dovrà essere versato alla Tesoreria Comunale o con bonifico a:
Comune di Rivoli - Servizio Tesoreria - Iban: IT 74 U 03069 30870 100000309314 
Causale: utilizzo palestre stagione comunali
Intesa San Paolo – Servizio Tesoreria - Piazza Martiri della Libertà 8 – Rivoli
Ufficio competente dell'adozione finale
UFFICIO SPORT
Soggetto in caso di inerzia
Dott.ssa QUAGLIA GABRIELLA DIRIGENTE DIREZIONE SERVIZI ALLA PERSONA
Strumenti di tutela amministrativi e giuridizionali
RECLAMO SCRITTO

immagine bottone indietro